GIORNATA SFORTUNATA PER IL TEAM SM ACTION

Spread the love

MANTOVA (MN) – Un esordio sfortunato all’italiano Prestige 2024. 

Il team SM ACTION, passato di recente a Fantic, ha deciso di affrontare la prova di apertura del campionato con quattro piloti: I gemelli Marco e Mattia Roncaglia, l’olandese Kay Karssemakers e Alexis Fueri, tutti schierati nella classe MX2 ad eccezione di Marco Roncaglia, che corre nella classe MX1. 

Partendo dalla giornata del sabato i piloti hanno dimostrato una buona velocità, con Karssemakers che ha strappato il settimo crono, mentre Mattia Roncaglia e Alexis Fueri sono rispettivamente tredicesimo e quindicesimo. Bene anche Marco Roncaglia in MX1, che  è sedicesimo nel suo gruppo. 

La domenica è stata caratterizzata da una grande dose di sfortuna, che purtroppo ha coinvolto tutto il team: lo start di gara uno è stato disastroso per Alexis Fueri e Kay Karssemakers, che sono stati costretti a ripartire dal fondo del gruppo dopo un contatto nel primo giro. Mattia Roncaglia invece è stato costretto al ritiro dopo qualche giro a causa di un problema tecnico, mentre Karssemakers al rientro da un infortunio è stato autore di una ottima rimonta, terminata in quindicesima posizione. Fueri termina in ventiduesima posizione.

La sfortuna non abbandona il team nemmeno in gara due, che però va leggermente meglio per l’olandese che termina in ottava posizione dopo un’altra rimonta, mentre Roncaglia e Fueri sono costretti al ritiro per un problema tecnico. 

Nella MX1 Marco Roncaglia termina in trentatreesima posizione in gara uno dopo aver faticato a trovare il ritmo, mentre in gara due è costretto al ritiro.

Ritroveremo il team nelle prossime gare del campionato italiano Prestige. 

Potrebbero interessarti anche...