REPORT MXJUNIOR SELETTIVA  #1 NORD-EST, CITTÀ DI CASTELLO (PG)

Spread the love

Mattia Giovanelli #70 in crescita nella prima Selettiva Nord-Est a Città di Castello.

Il team SM Action Junior e Mattia Giovanelli #70 hanno affrontato la prima prova della Selettiva Area Nord-Est del Campionato Italiano Junior, andata in scena domenica 27 aprile a Città di Castello (PG), in una giornata di gara unica, a seguito della modifica del programma causata dalle esequie di Sua Santità il Papa.

Mattia ha iniziato il weekend con il sesto tempo nel suo gruppo di qualifica, che gli è valso l’undicesima scelta al cancello di partenza della sua classe Senior 85. In entrambe le manche, però, le partenze non sono state delle migliori: costretto a inseguire fin dalle prime battute, Mattia ha mostrato carattere e determinazione, risalendo fino al settimo posto in gara-1 e al nono in gara-2.

Con questi risultati, Mattia ha chiuso ottavo nella classifica assoluta di giornata, occupando la stessa posizione anche nella graduatoria generale della selettiva. Un risultato positivo, che conferma il percorso di crescita intrapreso, pur evidenziando la necessità di migliorare l’efficacia allo start per poter esprimere tutto il suo potenziale.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 10-11 maggio a Ravenna, dove si disputerà la seconda e ultima prova della Selettiva Nord-Est. 

Mattia Giovanelli 2025 CI MX Junior Città di Castello
Mattia Giovanelli 2025 CI MX Junior Città di Castello

Potrebbero interessarti anche...